Blog

Seconda presentazione de "Augusta Bagiennorum. Storia e archeologia di una città augustea", presso Bene Vagienna

Seconda presentazione del volume

Augusta Bagiennorum. Storia e archeologia di una città augustea
a cura di Maria Cristina Preacco

19 luglio 2014, ore 17.00
Casa Ravera

Via Vittorio Emanuele 43, Bene Vagienna

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentazione de "Augusta Bagiennorum. Storia e archeologia di una città augustea"

La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Piemonte e del Museo Antichità Egizie, e Celid casa editrice presentano

Augusta Bagiennorum. Storia e archeologia di una città augustea
a cura di Maria Cristina Preacco

intervento di Stefano Maggi, Università di Pavia


19 giugno 2014, ore 17.00
Palazzo Chiablese, Salone degli Svizzeri

Piazza San Giovanni 2, Torino

 

 

Presentazione de "La sicurezza sui luoghi di lavoro. Manuale operativo" di Massimo Giuntoli

Presentazione del manuale operativo e occasione per un dialogo e un confronto (con ironia) tra l’architetto responsabile della sicurezza, il cliente imprenditore e il referente ASL


La sicurezza come regola, come garanzia, come vincolo e limite, come condizione imprescindibile:
un dialogo a tre che offre un lato umano al manuale tecnico.

In occasione della IV edizione del festival Architettura in Città, sarà presentato il volume La sicurezza sui luoghi di lavoro: manuale operativo, di cui è autore l’architetto Massimo Giuntoli, coordinatore scientifico e docente dei corsi organizzati dalla Fondazione OAT sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri.
Massimo Giuntoli è anche il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del BasicVillage, la cittadella commerciale che ospita la casa del festival Architettura in Città, ricavata dalla trasformazione degli spazi dell’ex Maglificio Calzificio Torinese dal Gruppo BasicNet.
L’architetto responsabile della sicurezza (Massimo Giuntoli), il Presidente del BasicItalia spa - licenziatario del Gruppo BasicNet - Elisabetta Rolando, e il referente ASL (Paolo Picco) si confronteranno ripercorrendo, anche con una giusta dose di ironia, tappe significative del rapporto che si stabilisce tra gli interlocutori su fronti diversi della sicurezza in un luogo di lavoro.
Il libro nasce infatti dall’esigenza di offrire al professionista che opera come RSPP un utile e pratico strumento di immediata consultazione, in grado di soddisfare le esigenze delle aziende che ricerchino una figura professionale aggiornata e competente, al passo con la costante evoluzione normativa.
Si tratta del secondo volume della collana INFORMAZIONE, realizzata nell’ambito di FONDAMENTA, progetto editoriale per l’architettura nato nel 2012 dalla collaborazione tra la casa editrice Celid e la Fondazione OAT. La collana è stata inaugurata nel 2013 con il Manuale operativo per la sicurezza in cantiere, a cura
di Massimo Giuntoli.
Il nuovo volume e le pubblicazioni di FONDAMENTA sono reperibili presso tutte le librerie su territorio nazionale e online.

www.facebook.com/events/238842226309265/?ref_dashboard_filter=upcoming

 

 

Presentazione "Budapest, architettura, città e giardini tra XIX e XX secolo", di Paolo Cornaglia

Mercoledì 26 marzo  2014 – ore 18.00, presso la Sala Federico Fellini dell'Ambasciata d'Italia a Budapest, l'Istituto Italiano di Cultura presenta la pubblicazione:

Budapest, architettura, città e giardini tra XIX e XX secolo, di Paolo Cornaglia, Celid 2013.

Lo sviluppo urbano di Budapest tra 1867 e 1918 è straordinario sotto numerosi aspetti: da quello architettonico a quello dei parchi pubblici, fino alla creazione di un Palazzo Reale come “corona della città” e punto panoramico privilegiato.
L’architetto Paolo Cornaglia, docente alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, è autore di un volume dallo stesso titolo che comprende anche due scritti di suoi colleghi ungheresi, Kristóf Fatsar, architetto di giardini e Zsuzsa Ordasi, storica dell’arte.
Intervengono András Török, storico della cultura e Miklós Székely, storico dell’arte.
Traduzione simultanea

Scheda del libro: Budapest, architettura città e giardini tra XIX e XX secolo Evento Facebook: Pagina Celid

 

 

2014. március 26., szerda – 18.00 óra. Federico Fellini terem – Olasz Kultúrintézet

Budapest, építészet, város és kertek a XIX. és a XX. század között, Paolo Cornagliával

Budapest urbanisztikai fejlődése az 1867-1918 közötti időszakban többféle szempontból is különleges: az építészeti szempontoktól kezdve a parképítészeti szempontokig, és egészen a Királyi Várig, mint a „város koronája” és ékszere.
Paolo Cornaglia olasz építész a torinói Műszaki Egyetem Építész Karának oktatója a fenti kötet szerzője, mely két magyar kollégája, Fatsar Kristóf kertépítész és Ordasi Zsuzsa művészettörténész írását is tartalmazza.
A könyvet Török András művelődéstörténész és Székely Miklós művészettörténész mutatja be.
Szinkrontolmácsolást biztosítunk

Foto inaugurazione del Bookshop del Politecnico, 15 gennaio 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Il nuovo Bookshop Celid del Politecnico

 

 

 

Reportage TGR Piemonte 23 gennaio 2012 "Democrazia della Musica"

 

 

 

 

 

 

 

 

Documentario "Democrazia della Musica"

 

 

 

Democrazia della Musica

  

 

 

http://www.google.com

Condividi contenuti
Presentiamo qui pagine del sito di cui consigliamo la visita, come la vendita di testi e libri universitari per tutti gli studenti, o la vendita libri universitari online per chi desidera acquistare sul Web e preferisce quindi l' acquisto libri online. Parliamo quindi di acquisto libri universitari quando suggeriamo il sito Celid per comprare libri online e trovare libri universitari online o testi universitari online, ma parliamo naturalmenta anche di libri scientifici online e di testi scientifici online o più in generale di libri tecnici online e di libri umanistici online, che ci permette di dire che Celid ha una vasta scelta di libri professionali online. La nostra libreria universitaria è una libreria tecnica sul territorio ma anche una libreria tecnica online ed una attrezzatissima libreria scientifica online. Tra tutte le librerie specializzate scegliete senza dubbi una libreria professionale con il più ampio ed articolato catalogo testi scientifici online ed un grandissimo catalogo libri tecnici online che insieme costituiscono il maggiore e più articolato catalogo libri professionali online, o se vogliamo il maggiore catalogo testi professionali online. Celid si occupa di vendita online libri tecnici e di vendita online testi tecnici, che in pratica significa la vendita online libri professionali
home page | chi siamo | la casa editrice | le librerie | modalità di acquisto | convenzioni | link utili | scrivici | aiuto