Giorgio Guglieri
Stabilità, controllo e qualità di volo
anno di pubblicazione 2008

cartaceo 160 pp

9788876617850 16,00 €
questo prodotto al momento non è acquistabile

Questo volume raccoglie le dispense utilizzate presso il Politecnico di Torino dagli allievi ingegneri aerospaziali nel corso “Stabilità, controllo e qualità di volo”. Il libro intende fornire allo studente i princìpi elementari della dinamica del volo, partendo dall’estensione e dall’approfondimento dei concetti di base della meccanica del volo relativi alla stabilità ed al controllo degli stati di equilibrio. Infine, vengono presentate le problematiche inerenti alla valutazione delle qualità di volo di un aeromobile ad ala fissa, con particolare riferimento alla normativa vigente in campo civile e militare.

Giorgio Guglieri è professore ordinario di Meccanica del Volo presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico di Torino.


Giorgio Guglieri, associate professor of Flight Mechanics at the Department of Mechanical and Aerospace Engineering, Politecnico di Torino, lecturer of Flight Simulation and Helicopter Flight Mechanics, is currently also teaching Flight Dynamics at Politecnico di Milano.