cartaceo 160 pp |
9788876617744 | 14,00 € |
English for Psychological Studies è destinato agli studenti di madrelingua italiana iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale in Psicologia e/o in Scienze dell’Educazione e, più in generale, a esperti del settore che abbiano una padronanza della lingua inglese di livello intermedio e desiderino acquisire o affinare le competenze lessicali specifiche della professione.
Articolato in capitoli riferiti ai principali settori della disciplina, il testo mira ad ampliare e consolidare la conoscenza del lessico specialistico in inglese attraverso apposite attività di lettura, comprensione, uso della lingua e traduzione, accompagnate dalle soluzioni. English for Psychological Studies si propone inoltre come strumento di consultazione, grazie al glossario bilingue di circa mille termini tecnici e alle due appendici conclusive in cui sono riportati i principali verbi fraseologici e le congiunzioni maggiormente utilizzate.
PREMESSA
1. OVERVIEW
2. CLINICAL AND ABNORMAL PSYCHOLOGY
3. GENERAL PSYCHOLOGY
4. DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY
5. INDUSTRIAL/ORGANIZATIONAL PSYCHOLOGY
6. PHYSIOLOGICAL PSYCHOLOGY
7. PSYCHOANALYSIS
8. SOCIAL PSYCHOLOGY
9. RESEARCH
GLOSSARY
GLOSSARIO
APPENDIX I
APPENDIX II
ANSWER KEYS
BIBLIOGRAPHY
Simona Porro insegna Lingua inglese presso l’Università degli Studi di Torino.
Americanista di formazione, è autrice delle seguenti monografie: L’ombra della Shoah. Trauma, storia e memoria nei graphic memoir di Art Spiegelman, Alessandria, 2012 e ‘La terra promessa’. L’American Dream al femminile nella narrativa breve di Anzia Yezierska, Alessandria, 2013.